top of page

Come proteggere i capelli dal sole? Qualche consiglio utile.

In questa estate piena di protezioni per la nostra salute, che rimangono le protezioni più importanti, ricordati anche dei tuoi capelli. Non solo la pelle va protetta dai raggi UV anche i capelli richiedono trattamenti di protezione extra.


Noi consigliamo alle nostre clienti, oltre a prodotti idonei ai loro capelli e al tipo di esposizione a cui li sottoporranno, di non esporre direttamente nelle ore calde la chioma e coprirla con fasce, bandane e cappelli, quelli di paglia morbida a tesa larga sono molto fashion e comodi perché si piegano e si mettono in modo molto pratico in borsa.

Quando non esporre i tuoi capelli direttamente ai raggi del sole? Anche per capelli vale la regola della regola delle ore centrali, quindi meglio coprirli tra le 11 e le 16.





Anche il sale rovina in quanto i cristalli che si depositano e solidificano sullo stelo amplificano l'effetto dannoso del sole, rendendo i capelli aridi e scolorendoli. Anche l'acqua della piscina è ben noto tende togliere pigmento. Su capelli biondi trattati il cloro può addirittura fare uscire una fastidiosa sfumatura verdastra sulle lunghezze. Questo cambiamento cromatico lo si può eliminare con dei trattamenti di pigmentazione da fare in salone.

Finito il bagno in mare o in piscina è sempre bene sciacquare i capelli con acqua dolce e mette nuovamente il prodotto di protezione in quanto hanno tenuta all'acqua ma per un tempo limitato soprattutto i nostri prodotti di origine vegetale.


Ultimi ma non per importanza i prodotti di protezione per i capelli. Noi consigliamo quelli spray che si applicano con più comodità rispetto a quelli spalmabili e garantiscono una protezione più uniforme del capello e mantengono la sua idratazione. L'acqua è importantissima per tutto i nostro corpo e anche per i capelli è fondamentale mantenere il giusto apporto d'acqua.


Anche il cibo è importante per salvaguardare i tuoi capelli, oltre che la tua salute, se ti va di approfondire l'argomento leggi l'articolo "Cibi salva chioma"


BUONE VACANZE



TEMPO GIOVANE HAIR SPA È SEMPRE APERTO IN QUESTA STRANA ESTATE 2020


60 visualizzazioni0 commenti
bottom of page