Nuova tricocamera per analizzare la cute e lo stelo



Come sanno bene le nostre clienti per noi la bellezza dei capelli parte dalla cute.


Abbiamo investito su una nuova tecnologia che potesse migliorare l'esperienza decennale, dal 1974, del nostro salone sulla cura di cute e capelli per darvi sempre un migliore servizio.





Cos'è una tricocamera?

È una microcamera che permette l'ingrandimento del cuoio capelluto in modo da vedere ciò a occhio nudo sarebbe impossibile vedere.

La camera arriva misurare i micron (1 micrometro = o,ooo1 millimetri), qui sotto un esempio concreto degli ingrandimenti dello stelo.


Il grado di accuratezza della camera ci rende possibile vedere le anomalie anche sullo stelo




Il capello vicino alla cute si presenta robusto, via via verso punte il capello si assottiglia e le squame si aprono.



La tricocamera giusta permette un'analisi più accurata

La camera è collegata ad un computer che registra tutte le anomalie che si riscontrano. Questo ci permette di tenere monitorato tutto il processo di risanamento delle anomalie della cute.

Questo è un riscontro tangibile dell'efficacia dei trattamenti, oltre che averne tu stessa/o la percezione toccando i capelli oppure riscontrando la diminuzione della perdita.



Vediamo insieme alcune anomalie


CADUTA DI ORIGINE NATURALE

Il bulbo si presenta biancastro e assottigliato, la differenza di grandezza rispetto allo stelo è molto poca. Vedi quell'ombra a destra è l'impronta che lo stelo ha lasciato sul sebo depositato sul cuoi capelluto.



ARROSSAMENTO CUTANEO E TAPPI CEROSI

L'occlusione del bulbo, indicata con i cerchi rossi porta il capello a non respirare e alla conseguente caduta.



SEBO COLORATO, MA COME È POSSIBILE?


Quello che vedi è sebo, ma il colore è dato dalla reazione del sebo con la luce proiettata dalla camera. Questa informazione è importante per capire se il sebo è recente oppure no.

Quello rosso vuol dire che è stratificato da tempo e che non basta un semplice lavaggio per essere eliminato e sicuramente o i prodotti o il movimento meccanico nel compiere il lavaggio non sono idonei in quanto hanno permesso una stratificazione.

Arancio di media sedimentazione, mentre bianco di recente.



FORTE DESQUAMAZIONE CUTANEA

Questo potrebbe essere il risultato dell'utilizzo di un prodotto troppo aggressivo che potrebbe creare quest'alterazione del cuoio capelluto, è quindi fondamentale capire le abitudini del cliente.


L'anamnesi e l'esperienza rimangono i cardini della risoluzione del problema con l'aiuto dei prodotti adeguati.




È sempre possibile fermare completamente la caduta dei capelli?

No, perché la caduta dei capelli è fisiologica. Ogni giorno c'è un rinnovamento naturale dei capelli.


Il secondo no è a noi piace essere sinceri e non vendere falsi "miracoli". Tuttavia abbiamo riscontrato negli anni che si può rallentare di molto la caduta se genetica, mentre è possibile bloccarla se è dovuta ad un'anomalia del cuoio capelluto.


Come capire se la caduta è una caduta di rinnovamento, una caduta genetica o causata dall'anomalia del cuoio capelluto?





Alcuni dettagli utili per la consulenza

Per la analisi cute e stelo serve prenotare un appuntamento: la consulenza durata 15 min, in questo tempo vedremo come è realmente la tua cute e di che tipo di prodotti ha bisogno.


È necessario che i capelli siano stati lavati non meno 3/4 giorni prima dell'appuntamento.

Non ti preoccupare che la cute sia sporca per fare un'analisi più accurata a noi serve che non sia stata tratta con detergenti i giorni prima dell'analisi perché questi potrebbero alterne lo stato dell'effettiva anomalia.



Consulenza gratuita acquistando i nostri prodotti o iniziando dei trattamenti benessere in salone

Non sarai obbligata all'acquisto dei nostri prodotti, tuttavia in questo caso la consulenza non sarà gratuita. Se deciderai di acquistare i prodotti in un secondo momento la cifra della consulenza ti sarà scontata.





Se hai delle curiosità che vorresti che affrontassimo qui sul facci sapere saremo felici di trattare argomenti di vostro interesse.



Al prossimo articolo

Lo staff di Tempo Giovane Hairspa




Scopri i nostri partner di bellezza e cura dei capelli.








Approfondisci nel blog i trattamenti con principi naturali




Tempo Giovane Hairspa

prendiamo cura dei tuoi capelli




7 visualizzazioni0 commenti