top of page

Donare i capelli per un progetto benefico per pazienti oncologici.



Abbiamo a lungo cercato un ente che potesse realizzare un nostro desiderio, quello di donare i capelli per un progetto benefico e finalmente lo abbiamo trovato grazie all'aiuto di AVIS Emilia Romagna.

Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta.


Un taglio di capelli può essere d'aiuto

Noi di tempo Giovane Hair Spa da tempo volevamo capire come e se fosse possibile donare i capelli per progetti benefici. Chiedendo informazioni all'associazione AVIS Emilia Romagna siamo venuti a conoscenza di Tricostarc e del progetto Smile.


Tricostarc insieme a insieme all’associazione A.T.R.I. ONLUS e alla Fondazione Prometeus ONLUS, ha creato una serie di iniziative concrete che puntano sostenere il diritto alla bellezza” per tutti.


Cos'è il PROGETTO SMILE?

Il Progetto Smile consente di donare i propri capelli che verranno utilizzati per realizzare parrucche destinate a pazienti oncologi che, in seguito a chemioterapia, sono affette da calvizie.


Tutto iniziò quando Giorgia, una bambina, inviò la sua treccia che desiderava donare affinché un bambino meno fortunato di lei ricevesse una parrucca. Da questo semplice gesto di solidarietà nacque il Progetto Smile nel novembre del 2011: il primo progetto di raccolta e donazione di capelli umani in Italia, ideato da A.T.R.I. Onlus (Advanced Tricology Research International Onlus) e sostenuto dalla Tricostarc e dalla Fondazione Prometeus Onlus.


Grazie all’utilizzo di capelli donati, si possono realizzare parrucche e ricostruzioni post terapiche della chioma con costi notevolmente ridotti.




Come donare i tuoi capelli?

Ecco come donare e che caratteristiche devono avere i capelli:

  • Misureremo la lunghezza dei capelli che dovrà essere di almeno 40cm (i capelli ricci o mossi vanno misurati al naturale senza allisciarli)

  • possono essere di qualsiasi tipo (fini, spessi, tinti, mesciati, con schiariture, etc...)

  • importante che non siano trattati con henné

  • non vanno mischiati con quelli di un’altra donatrice


Noi di Tempo Giovane Hair Spa penseremo:
  • a trattare i capelli per la loro corretta conservazione

  • alla spedizione che sarà donata da noi e sarà fatta con con ricevuta di ritorno a Tricostarc, per assicurarci e assicurare alla cliente l'avvenuta consegna.


Chi ha scelto di donare ha detto:


Un cambiamento che fa sentire più belle dentro e fuori.





Se hai i capelli lunghi e hai voglia di darci un taglio unisciti a noi in questo fantastico progetto Smile.



Per qualsiasi informazione su questa iniziativa CONTATTACI





Diritto alla bellezza per tutti e tutte




63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page