top of page

Anche in primavera aiuta i tuoi capelli con trattamenti con principi attivi naturali


Anche in primavera puoi aiutare i tuoi capelli con trattamenti contenenti principi attivi naturali per sostenere il loro rinnovamento in un momento delicato come cambio di stagione. Il possibile diradamento e l'indebolimento della tua chioma possono essere migliorati stimolandone la ricrescita.

Come aiutare i tuoi capelli nel cambio di stagione con prodotti naturali?

Se già sei nostr*a cliente o ci segui sui nostri canali social sai che usiamo prodotti di biococmesi. Anche per la cura del cuoio capelluto abbiamo diversi tipi di prodotti a base di principi attivi vegetali da proporre in base alle singole esigenze.

Oggi ti parliamo della linea Revitalizing Scalp Treatment di Naturalmente: è un dispositivo a formulazione avanzata brevettata che contiene come ingredienti principali estratti di foglie di Olea comunemente chiamato olivo (polifenolo dell’Olea Europaea), β-sitosterolo e RENOVASE® (coniugato di glutatione con acidi grassi omega-3).


È sempre molto importante leggere ciò che contiene un prodotto, facciamolo insieme per scoprire quali sono le sostanze principale della linea Scalp Treatment: Etanolo (Alcool di origine vegetale), RENOVASE® (Molecola organica), Oleuropeina (Molecola vegetale), Vitamina A (vegetale), Stabilizzatori, eccipienti (di natura organica), B-sitosterolo (Molecola vegetale).


È un trattamento che puoi fare a casa?

Si, puoi fare questo trattamento comodamente da casa tua. Tuttavia prima di vendere un prodotto preferiamo fare un'analisi della cute con tricocamera e porti alcune domande per capire a fondo cosa è migliore per il tuo tipo di esigenza.

L'analisi dura circa 15-30 min ed gratuita una volta che viene acquistato il prodotto e fatto un servizio in salone.

Quanto dura la cura e quanti prodotti vanno acquistati?

Il trattamento completo è costituito da: shampoo trattante, conditioner, che non sempre consigliamo di usare dipende dal tipo di capello, le file di trattamento che devono essere applicate tutti i giorni per 30 giorni e le file di mantenimento per 15 giorni.


La parola d'ordine è COSTANZA: è fondamentale applicare giornalmente le fiale la sera prima di andare a letto. Non è casuale la posa prima di coricarsi in quanto lo stato di relax del corpo durante sonno favorisce l'assimilazione dei principi attivi e quindi l'efficacia del trattamento.


Alcune persone però percepiscono una sensazione di cute bagnata dopo aver applicato la fiala a capelli asciutti e questo può creare fastidio. In questo caso consigliamo di lasciala agire per un po' di minuti, poi asciugare con aria quasi fredda e a minima potenza in modo da non agevolare l'evaporazione dei principi attivi.



Come applicare le fiale?

Prima di iniziare il trattamento è quasi sempre necessaria una fiala detossinante per la cute: questo permette eliminare sebo ed residui di inquinamento.

I capelli andranno poi lavati una volta a settimana, al massimo due e le fiale vanno applicate sulla cute evitando di perde prodotto sui capelli e va massaggiato leggermente per distribuire il prodotto sulla cute insistendo sulle zone di maggior bisogno.


Se vuoi maggiori informazioni contattaci oppure se desideri valutare lo stato di salute della tua cute


Noi di Tempo Giovane Hairpsa abbiamo messo sempre la cura dei capelli al primo posto, per questo scegliamo solo i prodotti migliori.



"Mettiti al primo posto.

Prenditi cura di te"



Se ti va di approfondire il discorso sul INCI puoi leggere questo articolo


95 visualizzazioni0 commenti
bottom of page