top of page

Tempo Giovane Hair Spa è un salone Colorist



Cos'é Colorist?

È una Scuola Parrucchieri Specialisti altamente sfidante.

L'idee su cui si fonda il gruppo sono: Salute, Colore e Cura.

Infatti il capello quando è trattato cambia la sua struttura e necessita di un'attenzione diversa, non necessariamente perché si rovina, ma semplicemente si modifica.


Per Tempo Giovane Hair Spa è un grande onore essere un salone che vanta questa certificazione.


Ruggero ha fatto questo percorso formativo e molte nostre clienti gli hanno chiesto di raccontare la sua esperienza. Era già esperto nelle tecniche di colorazione, ma ha cercato una formazione che gli permettesse di migliorare ancora di più le sue competenze.

Qui brevemente Ruggero condivide anche con te cosa vuol dire essere un colorista:


" Oggi con orgoglio posso definirmi un colorista, un parrucchiere altamente specializzato nelle tecniche di colorazione e consulenza cromatica per accompagnare la cliente nella scelta del colore che meglio si addice al suo viso e alla sua personalità.






In questi corsi la teoria del colore è affrontata con un approccio scientifico: essa è creatività, ma anche matematica. La giusta sfumatura la fa anche una sola goccia di pigmento ed è nella scelta di quella goccia che si nasconde la magia. Ho appreso tecniche di alta precisione che fanno la differenza tra un buon lavoro ed un lavoro fatto ad arte.

È sempre stato un mio sogno specializzarmi nell'ambito della colorazione.

Già da piccolo mi perdevo affascinato a guardare come unendo due colori potessi fare una "magia" e creare una nuova tinta; mi pareva di essere un piccolo chimico ed effettivamente oggi, che di questa passione ho fatto la mia professione, posso dire che è un po' così.

Non vedo l'ora di tornate a perfezionare la mia formazione e a confrontarmi con altri professionisti perché non finisce mai di migliorarsi per offrirvi sempre servizi di eccellenza"


La giusta sfumatura la fa

anche una sola goccia di pigmento

ed è nella scelta di quella goccia

che si nasconde la magia


Cosa può fare per te un colorista?

Ti consiglia il colore che meglio si addice alle caratteristiche di tono e sottotono della tua pelle in base alla armocromia e soprattutto ti guida nella scelta del colore che si può creare partendo dal tuo capello naturale. Sono proprio i colori che ti sono stati dati in natura che ti suggeriscono quale colore ha la tendenza a starti naturalmente meglio: questo non vuol dire non cambiare colore di capelli se lo si desidera ma semplicemente trovare il giusto tono che metta in risalto le tue caratteristiche naturali.








110 visualizzazioni0 commenti
bottom of page